Privacy Policy

Informativa Privacy di Esagrafica Service Solution S.r.l. (Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/03 e degli artt. 13 e 14 REG. Ue 2016/679)

Relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, l’Interessato è informato che il trattamento dei dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista e dal premesso Regolamento, e nel rispetto dei diritti e degli obblighi conseguenti.

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è ESAGRAFICA SERVICE SOLUTIONS SRL (di seguito Esagrafica) in Via Secondo Cremonesi n. 4 CAP 26900 a LODI (LO) P.I. 05384770961, nella persona del suo Legale Rappresentante Felisi Francesco Angelo.

Base giuridica

Tratteremo i suoi dati personali sulla base dell’art. 6 par. 1 lett. a) e lett. b). In particolare, specifichiamo che il consenso non è condizione di liceità (in basso descritto) del trattamento quando questo è giustificato dalla necessità di dare esecuzione ad un contratto o a misure precontrattuali o, infine, di adempiere un obbligo legale cui è soggetto lo stesso titolare. Anche i legittimi interessi del titolare del trattamento o di terzi possono costituire valida base giuridica del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato. In generale, possono sussistere tali legittimi interessi quando esiste una relazione pertinente e appropriata tra titolare del trattamento e interessato, ad esempio quando l’interessato è un cliente del titolare. Costituisce, in particolare, legittimo interesse del titolare del trattamento trattare dati personali del Cliente/interessato: a fini di prevenzione delle frodi, per finalità di marketing diretto, per assicurare la libera circolazione dei medesimi dati al fine di garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete di resistere a eventi imprevisti o ad atti illeciti che possano compromettere la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati (art. 5 Reg. Ue 2016/679 GDPR).

Liceità e finalità del trattamento

I dati personali forniti sono necessari ai fini della conclusione e dell’esecuzione del contratto in essere fra le Parti, oltre che per gli adempimenti fiscali e di fatturazione allo stesso connessi. Gli stessi verranno trasmessi unicamente ai Professionisti incaricati della gestione contabile e fiscale dell’Azienda. Tali soggetti sono nominati Responsabili del trattamento e i dati forniti verranno trattati con le medesime garanzie previste dal GDPR. I dati trattati relativamente ai clienti sono: dati anagrafici, dati contabili/amministrativi di fatturazione e dati bancari.

Periodo di conservazione dei dati

La conservazione dei dati personali forniti avverrà sul database aziendale per consentire di fornire il miglior servizio possibile alla clientela. I dati sono custoditi su server aziendali (sede di Lodi) protetti da accessi esterni tramite sistemi di firewall e password per l’accesso al database. I dati cartacei sono custoditi in archivi chiusi a chiave con accesso riservato ai soli titolari del trattamento.

Ambito di comunicazione dei dati

Ambito di comunicazione dei dati. I dati personali da Lei conferiti, per le finalità descritte all’art. 3, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori della Società Esagrafica, nominati quali incaricati del trattamento, e comunicati ai seguenti soggetti:

  • a) società collegate e controllate;
  • b) società terze incaricate da Esagrafica di provvedere allo svolgimento di specifiche fasi esecutive dei Servizi erogati;
  • c) società terze o consulenti incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Esagrafica;
  • d) tutti i soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza amministrativa, fiscale e legale), qualora la comunicazione risultasse necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;
  • e) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi. I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.
Misure e tecniche organizzative

Al fine di assicurare la protezione dei dati personali fin dalla progettazione e per garantire che siano trattati adeguatamente, per impostazione predefinita, solo i dati necessari per ogni specifica finalità di trattamento. Esagrafica raccoglie e tiene nella massima considerazione indicazioni, osservazioni e pareri del Cliente/interessato trasmessi ai recapiti sopra riportati, al fine di implementare la policy che assicuri effettiva protezione delle persone, con riguardo al trattamento dei loro dati. La presente Informativa può subire modifiche, in coerenza con l’evoluzione della normativa di riferimento e delle misure tecniche e organizzative adottate da Esagrafica; il Cliente/interessato è, dunque, pregato di visitare periodicamente la presente sezione del Sito, per prendere visione degli aggiornamenti e dell’Informativa nel testo tempo per tempo vigente.

Processi automatizzati

Esagrafica non effettua trattamenti automatizzati, compresa la profilazione, se non solo per migliorare l’esperienza e la collaborazione con il cliente, salvo quanto sopra specificato con riguardo ai diritti di opposizione e revoca del consenso da parte del Cliente/interessato. Esagrafica nella figura del suo rappresentante legale non effettua alcun trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che riguardano il Cliente/interessato o che incidano in modo analogo significativamente sulla sua persona, salvo che ciò sia necessario per la conclusione o l’esecuzione del Contratto, sia autorizzato dalla legge o si basi sul consenso esplicito del Cliente/interessato.

Diritti dell’interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato, è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso ai dati gestiti ai sensi dell’art. 15 Reg. Ue 2016/679;
  • Rettifica dei dati gestiti ai sensi dell’art. 16 Reg. Ue 2016/679;
  • Cancellazione ai sensi dell’art. 17 Reg. Ue 2016/679;
  • Limitazione ai sensi dell’art. 18 Reg. Ue 2016/679;
  • Portabilità, intesa come il diritto ad ottenere dal Titolare del Trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad altro Titolare del trattamento senza impedimenti, ai sensi dell’art. 20 Reg. Ue 2016/679;
  • Opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21 Reg. Ue 2016/679;
  • Revoca al consenso del trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso acquisito prima della revoca, ai sensi dell’art. 7, par. 3 Reg. Ue 2016/679;
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 51 Reg. Ue 2016/679.

L’esercizio dei predetti diritti può essere fatto valere mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo PEC all’indirizzo esapec@pec.esagrafica.it e/o lettera raccomandata (A/R) da indirizzarsi a: ESAGRAFICA SERVICE SOLUTIONS S.r.l. in Via Secondo Cremonesi n. 4 CAP 26900 a LODI (LO) P.I. 05384770961, alla c.a. del Legale Rappresentante.

Informativa privacy aggiornata ad aprile 2021

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